giovedì 16 maggio 2013

L'ULTIMO TRAMONTO di Ilona Mills



Su questo lembo di sabbia bianca
Per la prima volta ci siamo incontrati.
Ma il percorso del destino si cambiò,
Da quando i nostri sguardi si sono incrociati...
Ritorno spesso qua... mi immergo nei pensieri
Sotto il rumore delle onde e grida di uccelli.
A lungo fisso l'orizzonte, cercando ogni tipo d'imperfezione
E accompagno a svanir nel nulla la luce debole del sole.
Cammino scalza, ascoltando il mare,
Finché la seta fine della camicetta
Non riesce più salvarmi dalla fresca brezza.
Ed è un brivido che sale sulla schiena
Mi fa tremare dalla gelida carezza.
E non lo so.. che cosa non darei, per averti ora qui
Tra questo cielo quasi spento e il blu del mare..
Nei miei ricordi ci sei sempre tu...
E mi piaceva come mi amavi.
Ormai è passato tanto tempo,
Ma sembra come fosse stato ieri
Di struggermi fra tuoi abbracci e le parole che dicevi.
Sorrido ancora, se ci penso.. che per ore.. e ore
Ci si rotolava sulla sabbia come i trichechi nella stagione dell'amore.
E poi ridendo come un pazzo, mi trascinavi dentro l'onda..
Ed io, al primo impatto con l'acqua fredda, diventavo furibonda.
Da lupo abile di mare mi catturavi nelle tue mani,
Stringendomi al tuo petto e con passione mi baciavi.
In tutto questo sciabordio mi proteggevi come uno scoglio
Che a malapena io udì.... sussurrarmi "Io ti voglio"...

Nessun commento:

Posta un commento