lunedì 13 maggio 2013

SOFFIO DI POLVERE di Francesca delli Colli







Potrei aspettarti per mille anni, solo se tu volessi.
Saprei vivere in silenzio di ogni tuo respiro ,
nutrimento per la mia anima affamata.
Senza quello mi farei del male,
lo sai.
Mi sento un piccolo cumulo di polvere,
portato dal vento,
senza una meta
con una forma che cambia
a seconda di dove sbatte.
Sono approdata tra le tue mani,
non mi soffiare via..
Mi hai scelta tra tanti granelli,
forse meno sporchi
e mi hai raccolta.
Ti ho scelto tra tante mani,
perche' so che mi avresti
pulita e svuotata da ogni impurita'.
Mi hai schiacciato tra i tuoi palmi,
ho avuto paura,
ma non mi hai uccisa,
hai creato dell'aria pura
a cui dare sostanza ed essenza
per poter essere plasmata e respirata.
Voglio essere ancora tra le tue mani.
Non mi soffiare via...
 


Nessun commento:

Posta un commento