sabato 26 gennaio 2013

Globo (doppia versione) da un idea di Giuseppe Balsamo



Giuseppe Balsamo lo vede alla sua maniera:

Da bambino avevo un mappamondo, un globo con la lampadina che si illuminava. Prima di addormentarmi, chiudevo gli occhi facendolo girare, puntavo il dito in un punto.
Quando finivo su qualche oceano riprovavo, cercando la terra ferma, leggevo ad alta v
oce il nome storpiandolo puntualmente, mi concentravo ed immaginavo, avventure inverosimili esseri fantasiosi con cui confrontarmi. Andavo a dormire con la certezza che quel luogo mi sarebbe apparso in sogno.
Sono passati molti anni ed alcuni di quei luoghi li ho visti veramente, i sogni si sono realizzati.
Molti sogni di bambino, ma anche alcuni da adulto, li ho realizzati.


Allie Walker prende spunto e aggiunge malizia

 Quando ero bambino, mi regalarono un mappamondo. Ricordate quei globi con la lampadina dentro, che attaccavi alla corrente e si illuminavano? Prima di addormentarmi, mi divertivo a chiudere gli occhi, farlo girare e puntare il dito in un punto casuale.
Finivo in mezzo a qualche oceano ed ero costretto a riprovare, cercando con il polpastrello la terra ferma, leggevo ad alta voce il nome del luogo, storpiandolo. Immaginavo poi battaglie, avventure inverosimili, esseri fantastici, mi addormentavo con la certezza che li avrei sognati. 
Oggi, lo riguardo, forse in maniera distorta… ehm ehm… ma un mappamondo così chi non lo vorrebbe?


Nessun commento:

Posta un commento