mercoledì 23 gennaio 2013

Nuda proprietà di Francesca Delli Colli



Vorrei che qualche volta rivendicassi la nuda proprietà
di ciò che forse ancora non ti appartiene. 
So che ci sei, 
ma vorrei sentire la tua presenza 
premere sulla mia pelle
e la tua voce entrarmi dentro.
Ho bisogno di protezione anche senza averne diritto,
bisogno di sapere dove andare,
bisogno di sapere cosa vivere
bisogno di sapere che qualcosa ti appartiene,
che lo pretendi e difendi.
Mi sento come una foglia portata dal vento,
sa che approderà,
ma non sa dove, non sa quando.
Un’attesa infinita volteggiando
sull'onda di quell'oceano di emozioni 
che si infrangono nel tempo.
Sapessi quanto e’ faticoso
Ogni volta
protendere le mie mani verso te
per poi lasciarti andare di nuovo,
mi sento sola
anche se i tuoi occhi non mi lasciano mai,
mi sento sola
anche se so che ci sei..


F.D.C.

Nessun commento:

Posta un commento