martedì 12 agosto 2014

Io non so(no) di Alice Stregatta




Vorrei seguire il sentiero dorato che mi porti al cospetto di Oz.
Vorrei battere tre volte i tacchi delle mie scarpette rosse, pensando al luogo in cui ritornare.
Ma non saprei qual'è.
Ricordo solo chi ero prima che il tornado mi travolgesse e mi portasse via.
Ricordo che ho vissi mesi d'agonìa, lontana da casa, lontana da me.
Ricordo che per non morire mi costruii una nuova identità.
Altra da me.
Ricordo che credetti nella favola, ancora una volta, e ancora una volta invece erano solo favolette.
Ricordo che reale e immaginario si fusero in un unico pugnale stregato.
Mi ricordo trafitta.
Mi ricordo morta.
Ricordo tutto. Ricordo chi fui.
Ma non so chi sono adesso.
Chi sarò domani.
E non so che fare di me.
E non so dove andare.
Io. Non. So.
Io. Non. So(no).

Nessun commento:

Posta un commento