giovedì 2 ottobre 2014

BRIVIDO CALDO di Monica Finotello




Brivido caldo
mi assale,
al pensiero
di affondare il viso
nel cesto delle tue prelibatezze.
Di accarezzare,
lambire il succo dolce,
della frutta colta
pochi attimi prima.
Brivido caldo
mi assale,
al pensiero
di prendere tra le mani
il tuo desiderio
di raccolta.
Brivido caldo
mi assale,
al pensiero
delle delizie
del tuo giardino.
Corrono le mie dita
nelle arene del busto
che senza gladio e scudo
si riparano nelle trincee
disegnate tra le costole.
Avverto sempre più nitidamente
che non ho ancora finito
di giocare con me stesso.
Non per spirito masochista
ne per gioco di forza,
ma semplice autoironia.
E finisco col rendere omaggio
con l'inchino del paggio
alla realtà delle azioni.
Rinchiudo il nostro bacio
nell'atrio della mente
coi pensieri in veste nera
perchè egli li vinca
dipingendo il suo ritratto


Nessun commento:

Posta un commento