giovedì 2 ottobre 2014

FLUTTUANDO di Francesca delli Colli (tema Aria, Acqua, Terra, Fuoco)




Sono nata nell’acqua.
Tutto era dolcemente attutito, ogni suono filtrato, ogni figura sfumata, delicata, ogni movimento rallentato. Mi sentivo protetta da ciò che la madre terra non sapevo mi avrebbe regalato.
Un’aria gelida, pungente mi trafisse il petto, iniziò a bruciare come un fuoco squarciando quella sicurezza primordiale che rendeva la mia iniziale esistenza uno stato di grazia.
Conobbi il pianto.
Sprofondata in una dimensione scomoda, dolorosa, mi sentii strappare dalle mie radici.
Sospesa nel vuoto.
Stranamente divenne tutto più facile, movimenti fluidi, suoni chiari, la vista luce.
Non sapevo che ora stavo fluttuando nell’aria, nella vita.
Sorrisi..

Nessun commento:

Posta un commento