venerdì 22 novembre 2013

L'AURORA SENZA UNA ROTELLA di Supermario Bross




Lucente si alza baciando il cielo, silenziosa o rumorosa, tenuo o forte, calda o fredda...non sempre la scorgiamo…a volte la intravediamo, un raggio che scavalca la tapparella, alle volte la aspettiamo ansiosi di uscire dalle tenebre notturne e metterci in salvo da tetri pensieri, alle volte si nasconde avvolgendo il tutto in un bianco biancore con un certo candore….per un momento pensavo di esser diventato cieco, ma dicono che i ciechi sian avvolti in un’oscurità senza fine, non in un biancore così lucente…oh che stupido tiro un sospiro di sollievo la cornice della finestra è a me ben chiara…alle volte ci sorprende…ci affacciamo assonnati e la guardiamo…rossa, viola, arancione, gialla, l’azzurro del cielo che prende il posto del blu della notte, il sole, eccolo là…stà arrivando, tutto stà incominciando….è autunno? è inverno? è primavera? è estate? non importa…è sempre meravigliosa…grigia...grigia? chi ha parlato? come grigia? Si si grigia, disse lui che è sempre me, grigia sempre grigia per me...come il muro di 4 piani del dirimpettaio...bagnata? E ora chi ha parlato? Son qui...quaggiù...come bagnata? Spiegati, ma attento, non ammetto sconcerie.... Ma che sconcerie, magari... è che ieri ho aperto, pioveva e una ventata mi ha lavato da capo a piedi, però in tempo di crisi, dai, ho fatto sia il bucato che la doccia in un colpo solo, non mi è andata tanto male.... Oggi mi ha fatto un regalo…la sveglia suonò, la mia donna si alzò, aprì la finestra e….eccola là la neve…si girò…mi guardò…avvolta in quell’aura di luce e silenzio…si sbottonò, seducente ammaliante…il suo sguardo furbo e birbante…intravedevo i suoi seni, un capezzolo…si avvicinò a gattoni sul letto…pensavo sussurrasse, invece quasi urlò: ”Esci a spalare il viale che devo andare a lavorare!!!! Muoviti! “
Ebbene si…alle volte è anche stronza…ma no, cosa avete capito, non lei…. lei! Ma questo lo dico io, e tu che potresti esser uno dei tanti me che han parlato, che ne pensi? Ma non so, io penso che tu, che alla fine sei me, stai divagando.... Zitto tu, la domanda non era per te ma.... e chi te lo dice a te? Shhh zitti voi me... che come è arrivata ci saluta e ci lascia ad un'altra splendida giornata.

Nessun commento:

Posta un commento