lunedì 21 luglio 2014

PROSTITUTA PER AMORE di Francesca delli Colli


Dio solo da quanto ti ho amato!
Ogni respiro che per te mi ha tenuto in vita, 
senza remore e con l’anima protesa ti ho donato.
Nel l’imbrunire di ogni indifeso di,
mai i mie occhi si son celati il giorno,
senza che il mio pensiero pregno di te
mi volteggiasse attorno.
Di palpiti impazziti e di emozioni adorno,
precursore di una notte insonne,
in cui mi rifugiavo con animo felice e tremebondo,
accarezzando l’idea di un vorace amplesso
per il quale avrei barattato anima e il corpo, reo confesso ,
di tutto quel tormento dalle mie membra mai dismesso.
Quel distacco,
arrivato come un’inatteso attacco,
ha fatto barcollare la mia fede.
Con le preghiere mi son venduta,
ma son state le armi piu’ sincere,
affinche’ potessi rimetter il cuor tuo battente
li dov’era
e dissipare una dolorosa chimera.
Per averti ho svenduto ogni mio onore e orgoglio,
ma senza di te io muoio.

Nessun commento:

Posta un commento