mercoledì 23 luglio 2014

CONTRAPPOSIZIONE D'ANIME di Francesca delli Colli




Il rimpianto scivola liscio e lento
come un'olio caldo
sulla pelle inaridendola.
Penetra
prosciugando il ristagno del rimorso
nell'aver allontanato le tue mani
da mio cuore.
Il vuoto scivola veloce nell'anima
riempiendola di molecole fatte di nulla.
Preme sui miei respiri aria rarefatta,
priva di quell'ossigeno a me vitale.
Serra la gola
come le tue mani sul collo.
Hai osato accarezzare
la fragilita' che ti si offriva,
stringendola tra i palmi ansiosi
e nervosi.
Sento freddo.
Il gelo della ragione si sta
riappropriando dei miei sensi
fino ad ora riscaldati
da quel senso di leggerezza
di un'istinto affabulatore,
manipolatore di emozioni incontrollate.
Un caos nelle mie viscere,
nella mente,
nel mio corpo.
Ora il silenzio
nell'anima.

Nessun commento:

Posta un commento