lunedì 1 settembre 2014

NASCO FARFALLA NON FALENA di Asianne Merisi





Nelle tue mediocri parole
m'hai dipinto come la falena 
È fingendoti sole mutasti 
le ali notturne
in colorate ali di farfalla ?
Sbagli! io mai sono stata falena... nacqui farfalla e d'azzurro son tinte le mie ali
per questo mi è concesso il volare
non sono stupida
non emulo Icaro
accostandomi troppo al sole.
Ti ho amato, lo ammetto
ma tu, patetico uomo prometti amore a qualsiasi donna incontri.
Ti senti uomo- realizzato solo quando svolazzi continuamente da fiore in fiore...
Ti credi bello ed irresistibile... Stolto!
Narciso ti rende uomo incompleto...
ben ti si adatta l'antico detto, ....."muori tu con te stesso".
Per questo ti lascio... alla tua collezione di falene.
Sono una farfalla volo
È sento il profumo dei fiori
mai mi rotolo fra il fango dei porci.

Nessun commento:

Posta un commento