mercoledì 25 dicembre 2013

ESPRESSIONI di Sereno Notturno






Pullula di mielose frasi che lasciano il tempo che trovano, qui nel social network più famoso ma meno vero del tempo, ancor meno del reale mondo.
Francamente non so se sono solo dettagli, dettati da un'attenta analisi o cose a cui nessuno fa caso, ma nulla mi sconvolge di più che l'essere finzione, a che pro, per dover essere sempre attenti a come rispondere, andando indietro a vedere cosa si è detto l'ultima volta, fingendo di essere veri, sinceramente non riuscirei mai.
Vedi persone che rispondono in modi diversi, in base al profilo con cui scrivono, senza una stessa logica.
Nel profilo sono bianchi e nella pagina sono neri, neanche fossero tasti del pianoforte, almeno loro mettendo insieme le note, qualcosa di civile mettono insieme.
So d'essere sempre polemico, ma io sono quello, non vi è peggior difetto se non la vigliaccheria e la falsità.
Vorrei essere d'aiuto tutto l'anno e vorrei lo fossero tutti gli altri, senza dover per forza dire felici auguri di buon natale solo perchè questi sono i convenevoli.
Sono frasi corte, d'effetto e non costano nulla, forse per questo vengono dette, ma non è vero questo, sono più importanti di altre, se dette col cuore e non messe per avere visibilità e appagamento personale.
Mi lamento spesso di tante cose e poi dico, non è giusto che determinate realtà negative vengano tutte insieme a farti visita, poi scompongo il pensiero e rivivo ciò che vedo nelle altre realtà, attorno a persone che non trovano lavoro o non hanno una casa dove ripararsi, coloro che per ovvie ragioni sono lontane da casa, a chi non ha amore da dare o da ricevere, ma si rendono conto dopo che involontariamente a forza di dispensare vero amore, alla fine riescono ad ottenerlo, nelle forme più strane o con un semplice abbraccio.
So per certo e questo Natale me lo insegna che essere se stessi dicendo esattamente come si è, parlando senza pretese, ma solo per dare, può dare tanto, magari uno sguardo un incontro o una simpatia che pensavi di non avere, le vedi e le senti tue nell'animo.
Scrivo tutto l'anno, e dico sempre che metto insieme parole, ma forse mi serve tanto metterle una accanto all'altra.
Quindi a conclusione vorrei solo augurare di essere se stessi sempre, perchè non può esistere una festa se non sei veramente chi dici d'essere.

Nessun commento:

Posta un commento