lunedì 30 dicembre 2013

IMBARAZZO di Andrea Rossi




Ogni tanto mi ricordo
che devo dirti qualcosa di bello
me lo sono preparato
come un bravo scolaro
con tutte le vocali al posto giusto
i sorrisi e le pause
la faccia pulita
vestito di grandi speranze
e il mio imbarazzo migliore
quello delle grandi occasioni...
devo solo arrivare ai tuoi occhi
senza farmi rapire
da quello che potrebbe capitarmi
se li guardo troppo e ne sento i colori
che invadono i miei pensieri
se sopravvivo ai tuoi capelli
che mi legano la mente
o alle tue labbra
che potrebbero entrarmi dentro
e rubarmi il respiro
come dici tu spesso
per farmi sentire il migliore
mentre balbetto
senza fermarmi
in mezzo al vortice delle mie sensazioni
senza paracadute
in totale assenza di vento
che mi dia una mano
a ricordarmi le parole
e tu
con il tuo sorriso interminabile
quella linguaccia
che mi toglie i vestiti di dosso
ti diverti a vedermi arrossire
mentre i tuoi baci adesso hanno un senso
e le parole che devo dirti
posso anche spiegartele
mentre ti affondo le labbra
e ti delizio i pensieri
ti eccito la pelle
e ti invito nella mia vita
tanto non servono grandi vocali
basta avere il giusto imbarazzo.

Nessun commento:

Posta un commento