martedì 3 dicembre 2013

PRAYER di Francesca Delli Colli







Maldetto il giorno che ti ho incontrato!
Vorrei gridare ma non ho piu’ voce.
Mi hai tolto la vita,
mi hai dato la vita.
La ritogli come e quando vuoi
con un solo respiro,
etereo e denso come la nebbia.
Vorrei strapparti da dentro me,
togliere questo dolore sordo
provocato della tua sola presenza
che risucchia ogni energia.
Dissipare ogni speranza
di vana illusione
di poter sopravvivere
senza la tua mano.
Beffarda ogni volta riagguanta
la mia anima fuggente ed impaurita.
Come una insana droga
ti sei impossessato di me.
Cosa mi rimarrebbe poi?
Il nulla.
Ogni cosa creata in me si sgretolerebbe
come castelli di sabbia schiaffeggiati dal vento
lasciando che io mi accasci inerme su me stessa.
Guardo i polsi liberi dalla tua stretta,
ma liberi da cosa?
Sono prigioniera della mia vana liberta’.
L’averti incontrato e’ stata la mia salvezza.
Dio solo sa quanto ho bisogno di te per
esser libera,
non sentire la mia preghiera,
non lasciarmi andare...





Nessun commento:

Posta un commento