domenica 15 dicembre 2013

RIFLESSIONI di Petit Noir




Spesso mi sono chiesta se esiste un modo per scappare da questa realtà..
fuggire dalla desolazione e dalla superficialità che la gente ne ha fatto uno status di vita..
la mia risposta è sempre stata un punto interrogativo..
Credo di essermi avvicinata molto a questa verità..
ieri mentre ero sul bus.. sola..ed era piuttosto freddo..
Avevo i brividi..l'autista poi ha fermato e sono saliti un po' di studenti..
con i loro zaini pieni di promesse future e pensieri confusi..
con loro è salito anche un uomo..si è seduto accanto a me..
non so nemmeno chi fosse..ma appena si è seduto..ho sentito la sua presenza..
non perché l'ho visto..in realtà non ho spostato lo sguardo dal finestrino..
ma ne sentivo il calore..non parlo di qualcosa di teorico..ma vero e proprio calore umano..
e il fatto che fosse accanto a me..e non lo conoscessi..mi ha scaldata..
ho riflettuto parecchio..e sono arrivata ad una conclusione..
la soluzione è avere accanto qualcuno..che ti completi..ti capisca..
che sappia accettarti..con difetti e pregi inclusi..
nessuna clausola..qualcuno che scelga te senza riserve..perché ti ritiene straordinario..
secondo me è quella la soluzione per trovare un po' di serenità..
perché se hai una persona accanto..che non se ne andrà alla prima occasione..
tutti i tuoi dolori..i pensieri tristi sembreranno meno pesanti..
e le disgrazie più lontane..

Nessun commento:

Posta un commento