domenica 1 dicembre 2013

HO PROVATO di Federico Guidotti

 
 

 Ho provato a curare
le ferite della tua anima
con le lacrime dei miei occhi;...
adesso non ne ho più
per curare i tagli della mia.

Ho provato a rimarginare
le ferite del tuo cuore
con il calore delle mie labbra,
adesso non ne ho più per me
e il mio cuore gela.

Ho provato a strappare sorrisi
al tuo volto di donna triste
con la leggerezza di parole infantili;
parole che adesso pesano
come un macigno al collo di un suicida.

Mille strade ho percorso;
tante in discesa, correndo felice...
la maggior parte in salita,
con il sapore salato del sudore
ad aumentare la mia sete...

Ogni volta sembravi vicina
per poi svanire, come un ragno
che dà illusorie speranze di vita,
per poi colpire con un bacio,
velenosa certezza di morte.

Ma una trama di aria
non poteva sostenere il peso
del macigno delle tue paure.
Così ora la rete che ci univa
ondeggia, impietosamente strappata,
in balia del vento.

Nessun commento:

Posta un commento