domenica 15 dicembre 2013

NON SOLO PENSIERI di Sereno Notturno



La cosa a cui pensano quasi tutti in questo periodo è fare un resoconto del proprio anno, quasi si dovessero giustificare con qualcuno, per mancanze o torti, troppo tardi non ci si può mai pentire dopo, ma saggiare la verità e facendone consistenza, spalmarla sui giorni.
Sinceramente a me non piace fare resoconti, io sono così, un giorno diverso dall'altro, scoprendo persone che ti danno tanto e ti fanno crescere.
Spero di avere la fortuna d'avere ancora tanto tempo, per poter spiegare a me stesso e agli altri, ciò che mi circonda, un sorriso un pianto, delusioni e felicità, gioie e arrabbiature scomode, sapendo di essere sempre e solo me stesso, credetemi per molti è un'impresa l'essere se stessi, io vivo solo cosi, tramortito dalla bellezza dei pensieri e dalle belle anime, quelle che sanno dirti in faccia vaffanculo, magari in un weekend vicino al caminetto con un bicchiere di whisky, non misurando le parole,ma lasciando il libero pensiero.
Sapere che sei quello che solleva il vestito a chi ti sta di fianco e rispondere semplicemente che tu sei così, succedeva anche quello, ma alla fine si traduceva in amicizia.
Saper dare senza volere, saper mantenere senza interessi.
Lo spirito del Natale deve essere quello di tutti i giorni, sparando con pallottole a salve e picchiando coi sorrisi, quelli che non fanno male, ma fisicamente fanno sentire che tu sei così sempre.
Non mi piace chi dice, finalmente Natale, cazzo cosa hai fatto tutto il resto dell'anno, se non spavaldamente voler essere superiore agli altri.
Dona sorriso e gioia e aspetta con delicata riserva, la vita sorride spesso, ma te ne devi accorgere.

Nessun commento:

Posta un commento