domenica 21 luglio 2013

CAMPORELLA di Francesca delli Colli e Lancillotto del Lago



Lancillotto del Lago

LA CAMPORELLA

Quant’è bella camporella che si fugge tuttavia 
chi vuol trombarlieto sia del diman non v’è certezza




Francesca delli Colli



Montagne verdi e la Delli Colli in fiore

(in risposta alla Camporella di Lancillo del Lago)

Oh Messere ,
oltre al plaid, ar biscottino,
e ar vino porta puro un ber cuscino!
Tu lo sai che il sellino 
anticajia der motorino
me fa male al sederino.
Oh mio caro Lancillotto,
sul "cruscotto"
m'hai poggiato un bel fagotto!!
Ma chi sa' che ce sta dentro
Tira fori 
e Fa vede' dentro l'interno!
Sei voluto anda' pe Caporella
e mo pedali e te magni
sta mortadella... ;-PP
Bella, grassa e succulenta
fa na sega alla tua polenta.
La delli Colli e' come er vino
piu' s'envecchia e fa er brodino
per palati raffinati 
se riserva 
e se li fa rinati!



Lancillotto del Lago


Semo annati a fa na camporella
Per dirti quanto sei bella
Ma in preda alla follia mi dicesti
"La tovaglia metti via e dammi il matterello
Che tosto è assai più bello"
Il mattarello hai preso e più non reso
Fino a quando sospirando
te uscisti gemendo
"ahi cavalier cortese 
non ti fermare per un mese
l’ovetto infraccicato
ti ho già preparato"
e sotto il pino dell’esquilino
ci facemmo poi un riposino





Francesca delli Colli


Ode al prode Lancillotto


Oh mio caro Lancillotto
m'hai tirato un bel fagotto!
Macche' ovo ovetto e ovino
te ce vo na bella tanica de vino!
Per aizza' tutti l'ormoni
assopiti nei c.......ni^^.
Io c'ho in mano er mattarello,
ma li dentro stanno
solo a gioca' a nascondarello.
Ma pe fasse natrombata
me chiedo io,
te dovevi dopa' pe na settimana?
Chiudi va sto canestrello
me so rotta der giocarello.
Ecco hai detto proprio bene,
famose sto riposino
ch'io non voglio pati' le pene.
E nun e' che vojo di..
ma me so annoiata
tutto er di'
a spera' nel miracolo
e che s'aprisse sto tabernacolo! 

Nessun commento:

Posta un commento