venerdì 19 luglio 2013

Gocce di Allie Walker



Ho appoggiato parole nelle mie mani
Soffiato sopra per riscaldarle
Sperando che il mio respiro fosse abbastanza
Per farle rivivere
Ho tenuto le dita intrecciate, strette
Per timore potessero fuggire
E tuttavia il caldo che producevo
Fu di più di quanto mi aspettassi
E mi guardavo
Mentre
Le parole si sciolglievano
Gocciolando attraverso le mie dita
Una piccola goccia scivolò
Sul mio polso
La leccai via
Sperando di nutrirmi
Della sua essenza


Risposta di Insolito Scrittore
Son scivolate via
tra le pieghe dei palmi
ma l'eco è rimasto su di te
come memoria del loro passaggio.
Le hai assaggiate

e fatte divenire parte di te
le senti scorrere nelle vene
attorcigliarsi nello stomaco
riprodursi in mille rivoli
in mille echi
in cui perdersi

Nessun commento:

Posta un commento