sabato 8 febbraio 2014

ALLE VOLTE... UN BACIO di Allie Walker




Nel buio della notte
nulla importa a questi piedi
e quante e quali strade
hanno calpestato distrattamente,
fino a ballare in luoghi oscuri
alla fine di un percorso
che va in nessun luogo
e in tutti i luoghi.
Piena di storie,
tracciate con inchiostro greggio,
sento la vicinanza di un’insolita calma
entro i passaggi oscuri della mente.
Sotto la luna
che diffonde i suoi raggi
su una terra impervia
–il mio essere contorto e maledetto-
dove leggendarie emozioni
nascoste per la paura di esser violate,
al pari di tesori incommensurabili
che non devono veder la luce,
riposo sul mio cuscino assieme ai miei sogni.
Ho sempre sentito i sussurri dei demoni
e il fomentare dei miei mostri,
odo il vento raschiare sul gelido inverno
e il suo sibilare tra le imposte
forse mi porterà un amico
oppure solo un inganno.
No!
Oggi sento una presenza gaudente
e tra le gallerie buie della mente
si diffonde una luce
e il bacio disinteressato di un’amica
che mi sfiora al suo passaggio.

Nessun commento:

Posta un commento