sabato 8 febbraio 2014

AMO UN POETA di Allie Walker




Devastata, dentro e fuori,
dalla follia della tua esuberanza lessicale
cado nei tuoi versi. Piango.
Nonostante la mia mente recettiva
puoi togliere le metafore e aiutarmi a vivere?
Puoi farmi vedere la luce?
Si, voglio la luce, magari di una lanterna
e tutto il mio universo
–in continua evoluzione attorno a te-
potrebbe liberarsi nel tuo esistere.
Nei miei occhi ci sono le parole
di tutta la tua prosa e della tua poesia,
per sincronizzare la tua mente al mio mondo.
Perché devi sempre farmi stare in bilico
tra il disfacimento dei miei desideri
e il fuoco delle tue voglie
espresse come similitudini?
Illudimi ancora con parole sfocate,
o con i pensieri inespressi
che leggo nei tuoi occhi quando mi guardi.
E allora sarò per te solo un istante,
l’illusione del tuo vivere
tra metafore e allegorie.

Nessun commento:

Posta un commento