lunedì 24 febbraio 2014

LO SCAMBIO di Sereno Notturno




Esiste una percezione dello scambio, su questo non vi sono dubbi, esiste in natura ed in svariate forme, fin dal baratto che ancora oggi in popolazioni esiste e probabilmente in senso moderno tornerà anche nella civiltà di oggi.
Si cambia qualcosa di se, che magari non si fa più uso e la si cerca in qualcosa che non si ha, come scambio materiale, mai come scambio di persone o di organi, quello è da condannare.
Esiste uno scambio dell'anima, quello si, ovvero un'anima che cambia la propria visione del mondo e ne trae giovamento per la rinascita.
Capisci di aver talmente tanto da dare, in tutto ciò che ti è stato tolto, che quello che avevi prima è nulla.
Dare del bene per stare bene, consigliando chi ti ha fatto soffrire a capire che ora deve camminare con le proprie gambe.
Mettendo in pratica cò che professava prima, cioè il desiderio di stare bene con se stessa, questo è il momento per capirlo.
Difficile... si senza dubbio lo è, ma questo è stato ricercato con estrema cura, al punto di eludere e illudere vite e sentimenti, senza sapere cosa si avrebbe avuto in cambio, nonostante le ripetute raccomandazioni.
Questo farà si di essere consapevole, più di quello che si era prima e questa consapevolezza e forza acquisita infastidirà chi ti credeva a terra.
Potere delle anime forti che si circondano di altrettante persone forti, si scava in profondità nella nuda terra con le mani pregne di qualsiasi sporcizia, fino a trovare l'acqua della fonte rigenerante, il pensiero.
Quanto tempo passi a scrutare e capire, per poi sapere che solo scavando nella tua anima, arrivi a trovarne la coscienza, la guardi e ne vedi la bellezza, quella è la tua che non era mutata, solo nascosta dalle nebbie di un presente inverno.

Nessun commento:

Posta un commento