martedì 11 febbraio 2014

LA SUA BELLEZZA di Andrea Rossi




Lei non era solo bella
aveva il profumo di qualcosa che ti inebria la vita
quando la stai cavalcando,
l emozione di un onda mentre ti schiaffeggia i sensi
bagnandoti la mente,
le note di un walzer che spesso inciampi mentre lo ascolti
ad occhi chiusi
mentre senti il desiderio di volare
di disegnarle le labbra con un fiore
preso in prestito da un vecchio ciabattino
che regalava illusioni
in un vecchio mercatino affollato,
quando l ho vista la prima volta
mentre mi sorrideva
vestita di eleganza e audacia
in mezzo a gente ormai rassegnata
alla pioggia che tardava ad arrivare,
Lei non era solo bella
ma aveva anche due occhi che ti guardavano dentro
cercando il tuo sorriso migliore
mentre il rosso colorava il cielo
immerso nel suo silenzio migliore
aspettando la luna
che splendesse i suoi lunghi capelli
di biondo rapiti da una eclissi di sole
senza ritegno alcuno,
Lei non era solo bella
era la forma del paradiso
in quel sorriso che lei mi offriva
capace di fermare il tempo
rimandarlo al giorno prima
in un quadro che stavo disegnando
pasticciando come sempre
con i colori che mi porto dietro
quando ho bisogno di vederla
quando mi prende la voglia
di perdermi nella sua bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento