mercoledì 12 febbraio 2014

MAI PIU' COME IERI di Marco Belsette




Mai più come ieri,
quale indomito guerriero ero,
a combattere contro me stesso
negli angoli bui delle mie notti insonni,
tale un lupo ho divorato vite
senza mai rimpianti,
solo qualche lacrima in quei giorni strani,
quando crollava stanca la maschera del sorriso
e lo specchio sputava rimorsi.
I lontani ricordi di quegli egoistici
“m’ama non m’ama”,
proprio io, che mai amavo,
le belle parole, che ricamavo con oro e sogni
su ampi telai della menzogna.
Mai più come ieri
e non chiedetemi perché bastò un solo lampo
in una pioggia battente di sospiri
a squarciarmi il nero nell’anima,
non chiedetemi perché io,
un tempo impavido re bastardo
in una notte fredda e senza stelle
incontrai l’amore,
un veliero rosso che naviga
tra le tempeste infinite
che agitano il mare in fondo al mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento