lunedì 24 febbraio 2014

IN BILICO di Andrea Rossi




In bilico costante
tra ciotoli di coraggio
disegni mai finiti
la vita scorre
come un saltimbanco
che si diverte felice
correndo contromano
uno scolaro che impara
guidando un aeroplano
la vita entra
nel buco di una serratura
tra i capezzoli di una donna
nelle sue gambe di velluto
e il suo piacere da sfiorare
tra le onde di pensiero che non si da pace
nella bellezza di un imbarazzo
la vita prende
i morsi della gioia
del piacere mentre mi parli
e nei tuoi occhi io esisto
fantasie astratte dei miei sogni
quando vedo sorridere un bimbo
calciare una palla per strada
la vita ruba
i colori di un tramonto che mi sono perso
ascoltando incertezze in bianco e nero
l amicizia perduta di un tempo
nei vicoli della mia infanzia
la vita sente
forte la mia voglia di esserci
il mio gradino da scalare
voglia arrembante che non passa
follia accecante di un sogno
ancora da vivere.

Nessun commento:

Posta un commento