mercoledì 2 aprile 2014

BALENA di Alice Stregatta




Ti sogno tutte le notti da quando non ci sei più. No, non sei morto, ma è come se lo fossi. iPhone muto e silenzio di tomba. Il sorriso a te riservato, sepolto sotto un mare di lacrime.
Un tesoro da scovare, di cui solo tu possiedi la mappa.
Comunque, dicevo, ti sogno tutte le notti.
Stanotte l'abbiamo passata insieme, tutta tutta...
Ero felice di stare con te. Mi brillavano gli occhi, e non di lacrime, ridevamo e parlavamo...
Eri felice anche tu, pensa!
Ci siamo tatuati le nostre iniziali e tu... Tu mi tenevi per mano perchè l'ago mi faceva paura.
Ho sopportato tanto dolore in questi anni, tanto, ma quell'aghetto lì mi terrorizzava.
E tu mi prendevi in giro e mi dicevi "Visto, ce l'abbiamo fatta... A superare lo scoglio del virtuale, della lontananza, dei miei stupidi paletti, delle mie massime zen.
Ora sei reale. Siamo nella realtà. Finalmente sei scesa dalla tua nuvoletta, e sei qui con me."
Poi, purtroppo, mi son svegliata nel mio letto. Non solo non sei qui con me, ma non ci sei più.
Ora, Alice, non ti balena in mente che sei fuori di testa? Fuori da ogni logica?

Nessun commento:

Posta un commento