venerdì 4 aprile 2014

FACILE di Alice Stregatta




Facile dirsi che, tanto, non ci sei mai stato davvero. Che mi hai detto tante cose belle, ma non ne hai mai fatta una.
Facile saperlo. Difficile sentirlo.
Vivo come in pausa, aspettando che torni, ma stavolta non succederà.
Si torna da un vaffanculo, ci si ribella ad un fottiti, si lotta per un addio.
Ma contro un silenzio, un'assenza totale... Che si può fare?
Si sta. Di merda. Ma si sta.
Per la prima volta ho sentito il clic della porta sbarrata, della serratura chiusa a tripla mandata...
Per la prima volta devo fare i conti con un secco NO.
Sempre meglio dei tuoi "Non ho mai detto questo. Fai tutto te. Non ti ho mai respinto. Fai parte della mia vita."
Una marea di parole vuote.
Una marea di minchiate.
Grazie per la tua onestà.
Tanto, è facile: ho fatto tutto io!

Nessun commento:

Posta un commento