martedì 1 aprile 2014

BARATTO D'AMORE di Francesca Delli Colli




Dio solo sa quanto ti ho amato..
Ogni respiro, che per te mi ha tenuto in vita,
senza remore e con l’anima protesa ti ho donato.
Nell’imbrunire di ogni indifeso di,
mai i miei occhi si son celati al giorno,
senza che il mio pensiero pregno
mi volteggiasse attorno.
Di palpiti impazziti e di emozioni adorno
precursore di notti insonni,
in cui mi rifugiavo con un animo felice
e tremebondo.
Nei miei sogni hai scalato ogni cima
fino a portarmi a respirar la vita.
Quel distacco,
arrivato come un’inatteso e doloroso attacco,
ha fatto barcollare la mia fede,
neanche il cuore devastato intercede
e l'animo mio nel piu' profondo infermo
ora risiede.
Ho barattato il mio amore con il dolore
senza mai perdere l'onore,
per la tua agognata liberta'
rimanendo nuda e vuota di ogni verita'.
Vai via da me eterna tentazione!
Dio dammi la forza per uscire da questa dannazione!
Cadere tra anonime braccia e' l' unica salvezza
per chetare l'influenza della tua ebbrezza.
Non disdegni vedermi inchiodata alla mia croce,
ma sarai dannato in eterno ad
udire l'eco della mia voce
che invoca la tua anima sottovoce.
Il mio cuor sanguina per una sola carezza,
Hai ucciso te e non solo me con la tua freddezza,
per celare l'umana arrendevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento