sabato 19 aprile 2014

BUONGIORNO di Alice Stregatta




Come inizia la tua giornata senza il mio buongiorno? Non posso saperlo.
Posso dirti come inizia la mia: senza il tuo!
Inizia con un raggio di sole, un bacio ai miei gatti, un caffè e una sigaretta.
Mille sorrisi ma non quello che mi facevi nascere tu.
Inizia con una mancanza. Con viaggi mentali che si aggirano in castelli in aria distrutti.
Inizia con la voglia di mandarti uno dei miei messaggi teneri, dolci.
Uno di quelli che farebbero sciogliere chiunque. Chiunque ma non te.
Continuano con quest'assente presenza che rimbalza tra cuore e cervello, con stilettate di nostalgia.
Con la rabbia di non riuscire a non pensarti.
"Chissà che fa, chissà dov'è, chissà con chi... Chissà se mi sta pensando"
E l'ultima è una domanda retorica.
No che non pensa a te, imbecille: te ne saresti accorta.
Proseguono con mille attività quotidiane, le chiacchiere con le amiche, problemi e preoccupazioni.
Tutto quello che vorrei condividere, raccontarti... Sentirti ridere, vederti sorridere...
Si concludono consapevoli del tuo silenzio.
Scende una lacrima ad accarezzarmi...
Ti sogno... E domani?
Domani si ricomincia...
Chissà se mi sta pensando.
Chissà se gli manca, il mio buongiorno...

Nessun commento:

Posta un commento