mercoledì 30 aprile 2014

ODIO di Alice Stregatta




Odio questi giorni grigi.
Bui, senza il raggio di sole del tuo sorriso. Tetri come il mio umore.
Li dipingo di nero lavagna.
Comprerò gessetti colorati per pasticciarli di sogni.
Turchese come il cielo sotto il quale vorrei passeggiare con te. Intreccia la tua mano alla mia.
Verde prato sul quale sdraiarci: verde speranza alla quale aggrapparsi. Tu sei con me.
Bianco sabbia accecante sulla quale rotolarci. Calda... Stringimi.
Arancione risata se mi fai il solletico. Toccami.
Rosso passione. Prendimi.
Blu cobalto screziato di viola... Tramonto sul nostro futuro, che inizia oggi. Tienimi.
Rosa e giallo... L'alba di ogni domani. Non lasciarmi.
E invece, non mi rimane che polvere di gesso sulle mani, cancello le illusioni. Sei lontano.
Mi immergo nel nero più nero.
Nero pece.
Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento