lunedì 5 maggio 2014

HO SCELTO TE di Luigi Violano




Sono i tuoi occhi il vestito che ho scelto per far bello il mio cuore.
Le tue parole, risplendono in me come sole d'agosto,
vivo da adesso, mi rendo conto che da solo non mi basto
ed anche se il mio passo andasse oltre da te
so già che sentirei la tua mancanza
e del tuo abbraccio avrei di nuovo, ancora e sempre tanta sete.
Guardami ancora, dimmi non mi basti
guardiamo assieme il sole mentre spunta
dal cielo color carne delle nostre mani
stanche di cercar' altro oltre se stesse.
Dolci, doniamoci l'un l'altra gesti dolci
scopriamoci piu' in fondo di noi stessi.
Bastami, come nessuno
mai potrà bastare alla mia vita
chiedimi di bastarti,
comprendimi dentro te
com'io in me, tutta ti comprendo.
Tienimi stretta con le tue mani
forte a tal punto da rendermi il tuo tutto
ti donerò ogni mio attimo
ed ogni mio respiro,
così sarò sicuro che non ho atteso
ne' vissuto invano.
Guardami come solo tu sai fare,
tu che tra mille sguardi ch'ho incontrati
mi sei riuscita ad arrivare all'anima.
Dolce mia perla
vorrei che brillassi accanto alla mia spalla
finchè la vita vuole stare sveglia.
Svelami sempre nuova
la tua totalità di donna e dea
poi toglimi le lacrime dal cuore
e prenditi la gioia che ho in fondo al petto.
Incarnami nella tua stessa carne
così com'io mi vesto di tua carne ad ogni ora
quanto piegando mille volte le ginocchia
dinanzi a quel Gesu' che si fa Uomo,
non chiedo grazia alcuna
che non sia quella di darmi la tua grazia.

Nessun commento:

Posta un commento