mercoledì 28 maggio 2014

BUIO... di Fiona Miller




Notti di tempo sospeso...... Dilatate tra la parola ed il respiro. In bilico, tra l'equilibrio conosciuto e uno nuovo, che coglie di sorpresa e tracima senza possibili argini.
Il caso getta i dadi ed esce quella sequenza fortunata che cattura la mente e si insinua sotto la pelle. E non c'è difesa se quei baci raggiungono il cuore. E risuonano più forti di ogni antico ricordo e superano ogni timore. Ed incespicano i passi ma non c'è altra direzione che quella che la magia impone. E manca l'aria se non risplende quella luna e si tende la mano nella notte a cercare quello che la mente fa solo sognare...Ci sono notti che, contengono e mantengono … Diveniamo lancia in grado di offendere e di affondare, diveniamo scudi in grado di respingere, diveniamo blocchi, squadrati ed incastonati in maniera perfettibile, irti a difesa di posizioni avvenute nel tempo.
Spigolosi blocchi, quando vorremmo smussare angoli fino ad arrotondarli e diventare sfere multicolori, liberi di andare o restare, sospesi e amniotici …E quando ciò avviene, quelle notti sono come baci in punta di labbra, silenziose, che si illuminano d’improvviso...

Nessun commento:

Posta un commento