mercoledì 23 ottobre 2013

LA CERTEZZA di Sereno Notturno




A tutti i livelli della mente, esiste il rimpianto, andando a scuola ricordo di aver avuto il rimpianto di non essere andato a quella determinata gita programmata, sapendo, quindi consapevolmente ( da qui il rimpianto) che ci sarebbe stata quella determinata persona in corriera e nei desideri di un adolescente poter avere quelle intimità quasi nascoste da poter far sfociare.
Sicuramente erano rimpianti innocenti, ora che dire, l'unico rimpianto che travaglia la mente, sta negli approcci diversi che si potevano avere.
Ho capito tante cose, da qui l'estratto, che si deve liberare in ogni forma ogni emozione, che viviamo, inutile reciderla, per sperare poi ricresca, ogni volta la poti e non la usi a dovere.
Vivere, sentire e fare propri gli attimi, innaffiando l'emozione, coltivandola.
Per chi tenta di scrivere sembra sempre di dire gli stessi concetti, forse questo è vero. Ma sono le basi solide dei sentimenti, mostrarsi sempre per ciò che si è, mai usare falsità o ambiguità.
Il secondo concetto e quello della speranza, ma non ha senso ci sia, se dai tutto te stesso non puoi vivere di speranze, ma di certezze.

Nessun commento:

Posta un commento