lunedì 21 ottobre 2013

MIA DOLCISSIMA MUSA di Monica Finotella




Ti regalai la vita
ti regalai alla vita
tu…… il più bel regalo che la vita
fece a me…
stretta dentro un girotondo,
io che avrei voluto
regalarti il mondo.
Sull'acqua di mare, i tuoi anni
sono come piume di gabbiano,
che riposano dolci, leggere
nel vento fresco che ti trascina.
Era il diciotto Maggio
la tua manina che
stringeva il mio dito.
una felicità immensa
da non sembrare vera
e lungo quella strada
hai cosparso il prato
di giorni come fiori,
tu che col pennello
di un arcobaleno
distribuisci colori.
Più bella di ieri, perché i fiori
di primavera sono sbocciati
prematuri, nel caldo gineceo
dei tuoi occhi.
Col tuo orgoglio,
che parli coi silenzi
come allora bimba
con tanti sogni.
Non c'è attesa,
dove l'augurio per la tua vita,
sia un sole che sempre
ti renda felice.
Un salto nel tempo
e ci ritroviamo già qua,
dall'alto dei tuoi ventidue anni.
Mi regalasti la vita,
stretta dentro un girotondo
ed io anche se a fatica,
ti regalo al mondo.
Mia dolcissima Musa.

Nessun commento:

Posta un commento