domenica 23 marzo 2014

IL MIO ERRORE di Andrea Rossi




Sei il mio grande errore
la scatola chiusa di cioccolatini fondenti
combinazione segreta di un grande enigma
il viaggio di ogni giorno verso l ignoto
l equilibrio che mi fa inciampare
quando il vento cambia direzione
la corda nel vuoto da percorrere a occhi bendati
ballando al chiaro di luna
tra note stonate di vecchi mulini
piccoli saltimbanchi improvvisati
il pensiero che al mattino mi riporta tra le stelle
tra il rumore del caffe che impregna i miei occhi
il sorriso che nasce con il sole
nelle belle giornate di pioggia
quando il mare mi bussa alla porta
mi ricorda quanta strada mi manca
per arrivarti dietro
spostarti i capelli
e morire piano
di desiderio e passione
mentre la mente vola
il cielo si distende
e tutto il mondo ricompone i suoi pezzi
come un vecchio ciabattino
innamorato del proprio destino
dei suoi sogni a meta'
le sue illusioni mai svanite
come le mie
in bianco e nero
vecchi disegni di quando da piccolo correvo
verso orizzonti sbiaditi
in calzoncini bianchi
con la mia scatola di cioccolatini
svuotata.

Nessun commento:

Posta un commento