sabato 22 marzo 2014

VITE di Francesca delli Colli




Con gli occhi pieni di speranze
e con le mani consumate dal nulla,
ho cercato mille vite da poter vivere.
Si sono accavallate l'una all'altra
in preda alle emozioni piu' diverse
ed ai dolori piu' profondi.
Si sono infranti in me con la violenza
delle onde del mare in tempesta,
svaniti poi come l'acqua della risacca
che defluendo lentamente scompare,
dopo aver lambito per pochi istanti
la sabbia arida con la sua schiuma
biancastra ed evanescente.
Un valzer di facce diverse roteava
attorno a quell'attimo di vita passeggero
diventando la teatrante di me stessa.
Non rammento quante vite ho vissuto,
in quanti attimi non miei,
sono caduta dentro vorticosamente
per debolezza.
Quanta debolezza ho ingoiato
per vivere una vita diversa
che pensavo fosse mia...
Quanta forza ho dovuto avere
per voler vivere
quel qualcosa divento poi stretto
come un vestito vecchio ed inadeguato..
Ho attraversato queste vite
con l'inferno tra le mani,
consumandomi tra le fiamme delle illusioni.
Danzano ancora
ridanzose,tremolanti,bollenti
e senza vergogna
attorno ai miei sogni.
La mia anima e' ancora affamata
di una celata identita' che mi appartiene.

Nessun commento:

Posta un commento