mercoledì 26 marzo 2014

PERDERMI di Andrea Rossi




Mi capita spesso di perdermi
prendere strade a caso
cose a caso
pallonate nelle palle
allontanarmi da pensieri pensanti
infilarmi in devianti labirinti
senza bagagli
gomme da masticare
curve pericolose
prospettive impossibili
bugie che non reggono più
ingranaggi perfetti
che si staccano a pezzi
stupide conchiglie raccolte per strada
a farmi compagnia
polvere di stelle che mi rimane addosso
come un complimento usato
la voglia di perdermi
trovarmi di fronte
alla bellezza di un fiore
sbocciato in un istante di magia
sequenza perfetta di un film che mi sono perso
un tramonto da spezzare il fiato
incartato per un giorno migliore
il pensiero di una emozione
la tortura dei sensi
il coraggio di trovare la via
il raggio di sole
che mi brucera' il viso
mentre tocco il cielo
cambio la rotta
riprendo i miei pezzi
e le mie palle malconcie.

Nessun commento:

Posta un commento