domenica 2 marzo 2014

RAPSODIA IN BIANCO




Foglio bianco... il cursore lampeggia.
Il mio cuore che pulsa. Maledetto.
Le dita percorrono la tastiera con fare incerto, sono abituate al touch dell'iPhone, al fondo giallo delle note... Prendo un lungo respiro, accendo l'ennesima sigaretta. Ho fumato le cinque concesse, son passata a quella elettronica... Maledetto.
Mille pensieri che van più veloci delle dita...
Riscrivo e cancello, cancello e riscrivo.
Non ce la faccio. Non ce la faccio.
"Ti Amo".
Mi blocco... Fisso inebetita quelle due parole, cinque lettere: una riga.
Cancello.
Il foglio, oggi, resterà bianco, bianco come le notti che passo a pensarti, bianco come la pallida ombra di me stessa.
Nessuno può toccarmi, corpo e cuore.
Io vado in bianco, tutto va ramengo, ma non i miei buoni propositi.
Non saprai mai di questo foglio bianco.
Maledetto, maledetto amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento