lunedì 3 marzo 2014

MI PRESENTO CON QUESTA PICCOLA COSA... di Rosario Scherillo





Ho percorso tante strade nella mia vita.
Alcune sembravano girare su se stesse.
Altre viaggiavano tra luci ed ombre,tra colori e bianco accecante.
Vi erano poi quelle che somigliavano a lingue di asfalto infuocate da percorrere a piedi scalzi,e altre a vicoli ciechi e silenziosi.
Ma tutte,proprio tutte,avevano una piccolissima e seminascosta porta,che mi permetteva di interrompere il viaggio,e di ricominciare con una nuova strada.
Ma un giorno,dopo aver passato l'ennesima notte in bianco a parlare con una tv spenta,ho capito di aver imboccato una strada senza colori,senza asfalto,senza luce,e soprattutto senza quell'unica piccolissima e seminascosta porticina.
Una strada all'interno di una lunga galleria.
Galleria con pareti lisce,fredde e prive di qualsiasi crepa.
Ma ricca di un gigantesco e infinito affresco,fatto di profondi graffi e unghia spezzate.
Messaggio urlato nella pietra da chi prima di me ha imboccato quell'ultima strada..

Nessun commento:

Posta un commento