martedì 7 gennaio 2014

LA BELLEZZA di Andrea Rossi




A volte ci chiediamo
se esista davvero la bellezza
o come per la befana
dobbiamo aspettare una lunga notte
fatta di grandi sogni
magari che si spolverano all' alba
davanti ad un cioccolatino fondente
che sa di un sorriso senza fine
io provavo a pensarla
mentre mi scoppiava il cuore
e la trovavo sempre li
la mia bellezza
avvolta nella confezione regalo
di quello che non trovo più
ma ho scoperto di avere dentro
la bellezza di un sorriso
che mi porta come un fulmine
davanti al tuo portone
sempre colorato
dalle tue parole che mi dici dentro
mentre provo a guardarti le gambe
sempre più imbarazzato
come il mio sorriso
senza forma
che scappa ogni volta che mi parli
che ti innamori di questo colore
che ti macchia i vestiti
ma che non vuoi più lavare
fino a quando ti ritroverai nuda
a ballare con me
la sinfonia dei tuoi riccioli
sempre persi nel vento
che corrono
davanti ai nostri desideri
come le stelle
quando sono accese
intrise di blu
come quello che io vivo
da sempre
adesso che ci sei.

Nessun commento:

Posta un commento