mercoledì 22 gennaio 2014

TU: di Andrea Rossi





Sei riuscita a dirmi solo oggi
che hai sempre camminato con me
mentre ero solo
sotto i portici dei miei pensieri
in quel giardino in cui io spesso mi rifugio
accanto ai tuoi capelli appena lavati
pieni di sogni e arance colorate
lo hai detto con un filo di voce
quasi come per magia
e ti e' sembrato bellissimo iniziare a sentirlo dentro
quel tuo mondo che spesso combatti
pieno di rose dai lunghi sorrisi
di musica senza respiri
di quando da ragazza sentivi l ebrezza
del vento che mischiava i sapori
del sole che ti baciava la fronte
e di me che ancora non conoscevi
ma che speravi sbucassi dal nulla
rapito di te
da tante lentiggini
i calzoncini e le liquirizie
che sanno di orzata
quando ti perdi nelle mie risposte
invece di baciarmi senza urlare
immobile 
franando sui tuoi tacchi
che spesso dimentichi
quando chiudi i tuoi occhi
e mi lasci viaggiare
sotto quei portici
dove non riesci più a trovarmi
nelle porte
che all ' improvviso
tu sai di aprire
senza fare più rumore.

Nessun commento:

Posta un commento