martedì 21 gennaio 2014

NON MOLLARE, RAGAZZO. di Andrea Rossi




Ho sempre pensato
che in un grande castello di sabbia
ci fossero tutti i miei pensieri
sistemati in ordine come le mie camicie
messe in fila senza bottoni
fino a quando non sei arrivata tu
con i grandi piedoni a distruggere tutto
e a farli volare via
con il tuo sorriso sempre a colori
e la tua gonna di coriandoli..
cosi adesso mi tocca inseguirli
come un matto che corre dietro al vento
rincorrerli uno a uno
e all improvviso vederli davvero
che cercano te
si confondono per te
rallentano la loro folle corsa
osservando
la bambina dai lunghi capelli
nascosta dietro al muretto
con il gelato al limone
e il vestito bianco pieno di cioccolata
che mi affanno a cercare
forse da sempre
nei miei lunghi percorsi
di bimbo senza tempo
fatti di bugie e palloncini
caramelle con troppo zucchero
e amici giocolieri
parole che non mi sono mai entrate dentro
solo grandi ginocchia sbucciate
e sogni grandissimi da incartare
in cartoni sempre più piccoli
presi al mercato delle pulci
senza il tagliando di garanzia
ma con istruzioni bene in vista :
NON MOLLARE RAGAZZO
RIALZATI OGNI GIORNO

Nessun commento:

Posta un commento