sabato 25 gennaio 2014

TI ASPETTO. di Andrea Rossi




 Ti aspetto ogni giorno
con una grande valigia bruciata
carico di pensieri perduti nella nebbia
di emozioni bevute a meta'
e di tante illusioni comprate a buon prezzo.
Vestito di favole
con un grande cappello
senza orologio
in fondo agli abissi
dietro i vetri appannati
delle nostre corazze
quasi in mezzo ai coralli
tra i tavoli di un bar
mentre il mondo asciuga i suoi pianti
di qualche tramonto svanito nel nulla
che qualcuno si e' perso parlando
di sogni perduti per tasche bucate
da tanti ricordi che tagliano dentro..
mi piace pensarti
mentre ti aspetto
a volte mi imballa
mi spettina l anima
e come rifarsi ogni sera un po' il trucco
attraverso i miei sogni
mi sento migliore
più forte
più bello
mi ricorda chi sono
le strade che ho preso
dopo mille sbandate
di curve squadrate
che sanno di fango
di ciotoli e birra
ma io non mi arrendo
quasi sempre ci provo
nella bellezza del tempo che passa
che ti segna la pelle
a tratti perfetta
e mi riscopro a volte più folle
con la passione dei giorni migliori
che mi consuma confusa
come una donna che aspetto da sempre
in fondo ai suoi occhi
lei prende il mio tempo
e lo gode per me.

Nessun commento:

Posta un commento