martedì 28 gennaio 2014

PENSANDO A TE di Andrea Rossi




Ecco... ci risiamo
sto ancora pensando a te
alle tue calze a quadri
mentre fisso il mio caffe'
appena uscito dalla moka che non sta più in piedi
dalle mie metafisiche eccitazioni
o dalle mie subalterne depressioni
come un contatore di punti al bowling
che aspetta il giro della palla
la sua roteazione perfetta
il suo giro
il suo andare incontro al bersaglio
l incitamento del vento
e godersi il percorso
il rumore del coraggio
impregnato nei tuoi vestiti
che ogni giorno ti passa addosso
senza paura di perdersi nel corridoio
trovarsi di fronte al birillo
uno...due...tre...
e' come annegare
perdersi nella vittoria
esultare
circondato da tanta bellezza che ti riempie le tasche
troppo piene per metterci tutte le emozioni
quasi come vedere te
che mi lasci sempre senza parole
anche quando parliamo per ore
incollati al muro
dietro una grande parete di zucchero
scalzi
come certe notti d inverno
quando il freddo ti entra dentro
e cerco i tuoi piedini ghiacciati
senza le tue calze a quadri
sentire la sensazione del caldo
che mi soffoca
ricordarmi della moka che devo sistemare
per rifarmi il caffe
per riaverti vicino
e pensarti ancora.

Nessun commento:

Posta un commento